QUI GENOA - Blessin: "Mi aspetto un Cagliari arrabbiato. Dovremo essere pronti"

QUI GENOA - Blessin: "Mi aspetto un Cagliari arrabbiato. Dovremo essere pronti" TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 6 ottobre 2022, 15:45News
di Paola Pascalis

Alexander Blessin, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa della gara di domani contro il Cagliari. Di seguito le sue parole riprese da TMW:

Domani che sfida si aspetta contro un Cagliari reduce da due sconfitta di fila?

"Mi aspetto una squadra molto tosta e arrabbiata. Bisogna farsi trovare subito pronti. Vedendo la loro gara contro il Venezia, nel primo tempo c'è stata intensità. Dobbiamo essere pronti e fare attenzione. Ci sono allenatore e alcuni giocatori che hanno vestito la maglia del Genoa. Quando vedo le formazioni in A o in B vedo che c'è un giocatore che ha giocato qua. Un dato interessante ma non condiziona la partita. Lavoriamo concentrati, sappiamo cosa c’è da fare e vogliamo vincere la partita sapendo che probabilmente sarà molto difficile e che noi dobbiamo raggiungere sempre il nostro massimo".

Il Cagliari gioca molto il pallone. Come del provare a fare la partita?
"La domanda è chi giocherà? Se giocherà Rog, Nandez o qualcun altro. Vediamo domani come si presenteranno loro, se cambiano stile di gioco. Siamo preparati in entrambi i casi".

A che punto è la crescita del suo Genoa?
"Sono molto emozionale come allenatore. Faccio riferimento alla gara contro il Parma. Tutti eravamo delusi ma la squadra ha giocato bene, vedendo i dati. Dopo quella gara c'era negatività, anche dopo il Palermo dove abbiamo perso per un errore nostro. Dobbiamo trovare la strada giusta perché quando uno perde vede tutto negativo e quando vince vedi tutto positivo. Dobbiamo trovare la strada giusta lavorando sui dettagli. Sia contro il Parma o contro il Palermo, quando abbiamo perso non andava tutto male, nelle due vittorie abbiamo fatto tante cose buone ma abbiamo tanti margini di miglioramento. La situazione è molto buona quando si vince 2-0 contro una squadra forte in casa".

E’ più facile tenere la squadra che ha vinto a Ferrara?
"Ho tante idee in testa. Ho due soluzioni: faccio giocare gli undici di Ferrara oppure ho altre idee per affrontare il Cagliari. Chiaramente poi vediamo come è andata la settimana di allenamento, chi si è allenato di più o meno".

E' un’idea vedere il centrocampo a tre?
"Alla fine all'ultima partita abbiamo giocato con cinque centrocampisti. Abbiamo le qualità dei giocatori per giocare con un mediano e due mezzali. Potrebbe essere una soluzione giocare a tre ma dall'altra parte devi pensare cosa fa bene alla squadra".

Un’analisi sul campionato di B?

"Ho detto già dopo la retrocessione che è un campionato duro con squadre attrezzate e che vogliono tornare in A. C'è stato confermato che è un campionato forte ed equilibrato. Parlando della mia squadra dobbiamo dare sempre il massimo per raggiungere risultati positivi. C'è tanta qualità e chiaramente ogni avversario dà il massimo contro di noi perché è una partita speciale. Da una parte bisogna lavorare mentalmente ed essere forti di testa e dall'altra parte, analizzando la partita, gli avversari danno sempre il massimo. Questo ci aspetterà durante il campionato".