Razzismo, Adani attacca Giulini: "Fece finto perbenismo con me in occasione del caso Kean. Mi deve delle scuse"

Razzismo, Adani attacca Giulini: "Fece finto perbenismo con me in occasione del caso Kean. Mi deve delle scuse"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 11 aprile 2023, 14:15News
di Vittorio Arba

Lele Adani, nel corso della BoboTv in onda su Twitch, è tornato a parlare degli episodi di razzismo nel mondo del calcio, rifendosi al caso-Lukaku nel match di Coppa Italia tra Juventus ed Inter e tornando sulla famosa lite in tv risalente a quattro anni fa, con il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini. Queste le sue parole, riportate da SardegnaLive: "Chi permette certe cose va eliminato, così come chi le fa. Chi fa finto perbenismo e cerca di proteggere uno stato delle cose come fece Giulini con me in diretta deve sparire. Lui con tutti i suoi soldi e i suoi modi da persona scadente. Non può essere proprietario di una società sportiva solo perché ha ereditato soldi di famiglia. Non sei degno di rappresentare lo sport. Quattro anni fa, il mondo conta 11 volte i 'bu' razzisti contro Kean (durante Cagliari-Juventus, ndr). Ti dico, caro Giulini, che ha fatto una figura di m***a tutta Italia.

Poi, se accade a Cagliari, risponderai te, però non venire a darmi del moralista. Caro Giulini, padre tempo è arrivato e ti ha contatto purtroppo le volte che l'Italia ha fatto figure di m***a. Il buon Giulini pensa che tutelando quella frangia di gente incivile poi può gestirli nel quotidiano. Certa gente non deve fare più parte dello sport a vita. Adesso è arrivato il tempo anche per te, e mi devi delle scuse. Se no vieni adesso in tv a darmi del moralista dopo tutto quello che è successo".