Sportmediaset - Luvumbo crea scompiglio, Sulemana pasticcia spesso

Sportmediaset - Luvumbo crea scompiglio, Sulemana pasticcia spesso
lunedì 28 agosto 2023, 23:45News
di Maria Laura Scifo

Al termine della sfida tra Cagliari e Inter Sportmediaset ha tracciato il suo bilancio sulla sfida. Luvumbo il migliore tra i rossoblù, in casa Inter premiato l'attacco.

Sulemana 5 - Pasticcia spesso quando ha palla tra i piedi e anche tatticamente è tutt’altro che impeccabile. Doppio errore sul gol che sblocca l’incontro, quando prima perde palla, poi si fa infilare alle spalle da Dumfries.

Nandez 6 - Ci prova con caparbietà e senza far mancare quei lampi di classe che da sempre lo contraddistinguono. Per questa serata non basta, ma è chiaro che la salvezza del Cagliari passerà tanto dalle sue giocate.

Luvumbo 6,5 - L’infortunio di Pavoletti gli dà un’ora di tempo per mettersi in luce, lui la sfrutta al meglio specialmente nel secondo tempo quando riesce in più di un’occasione a creare scompiglio in una difesa interista un po’ col fiato corto.

Thuram 7 - Contro il Monza era stato in parte oscurato dall’ingresso scintillante di Arnautovic, ma in questa seconda uscita ufficiale con la maglia nerazzurra è lui a rubare la scena. Ottima intesa con Lautaro e con il resto dei compagni, decisivo in entrambi i gol.

Lautaro 7 - Colpisce un palo con una meravigliosa giocata dopo pochi minuti, poi trova il gol del raddoppio che chiude subito i conti e gli permette di tenere il ritmo di Giroud e Osimhen. Leader e trascinatore.

Calhanoglu 6,5 - Regia, ma anche tanto lavoro sporco in fase di non possesso. I suoi compiti sono cambiati molto nelle ultime stagioni, ma lui continua ad assolverli con grande dedizione.

Tutti i voti:

Cagliari: Radunovic 5,5; Zappa 5,5 (40' st Shomurodov sv), Dossena 6, Obert 6, Augello 5,5; Nandez 6, Makoumbou 5, Sulemana 5 (40' st Deiola sv), Jankto 5,5 (15' st Azzi 5,5); Oristanio 5,5 (1' st Di Pardo 5,5), Pavoletti 6 (35' Luvumbo 6,5). Allenatore: Ranieri 5,5

Inter: Sommer 6,5; Darmian 6, De Vrij 6,5, Bastoni 6; Dumfries 7 (26' st Cuadrado 6), Barella 6 (26' st Frattesi 6), Calhanoglu 6,5, Mkhitaryan 6 (37' st Sensi sv), Dimarco 6,5 (26' st Carlos Augusto 6); Thuram 7 (32' st Arnautovic 6), Martinez 7.