Trevisani: "Palestra potrebbe fare comodo alla Nazionale. Spero che Gattuso lo tenga in considerazione"

Trevisani: "Palestra potrebbe fare comodo alla Nazionale. Spero che Gattuso lo tenga in considerazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 14:00News
di Paola Pascalis

Riccardo Trevisani, nel corso dell'ultima puntata di Fontana di Trevi, in onda sul canale di Cronache di Spogliatoio, ha parlato così di Marco Palestra: "Tutti in Palestra chi? Intanto quelli che l'hanno scelto a Cagliari per cercare il modo di farlo giocare perché l'Atalanta aveva mille esterni, quindi non avrebbe avuto il modo di giocare. Palestra può giocare quinto o quarto a destra e a sinistra, è un giocatore utile dappertutto e quando dico dappertutto non parlo solo del Cagliari che gli ha trovato una collocazione fantastica. Con la Roma faceva all'esterno nel 4-3-3 quando il Cagliari attaccava e l'esterno del 3-5-2 quando difendeva.

E' un calcio che Pisacane sta evolvendo rispetto a quello delle prime 5 giornate e mi sta piacendo molto. Palestra è un ragazzo che potrebbe far comodo anche alla Nazionale lo voglio dire con mesi e mesi di anticipo: se Cambiaso continua a fare queste prestazioni, nel caso folle in cui riuscissimo a battere il Galles in Galles e se dovessimo andare ai Mondiali io un posto per Palestra lo terrei. Quando in Nazionale andavano 18-20 giocatori era difficile tenere fede a quello che succedeva nel campionato perché i posti erano veramente pochi: oggi con 30 giocatori hai modo di tenerti il tuo gruppo di 20-22 giocatori, ma anche di dar retta al campionato. Palestra spero che se dovesse continuare a fare partite straordinarie come ha fatto contro la Roma possa essere preso in considerazione non solo da Pisacane nelle 38 partite, ma anche e soprattutto da Rino Gattuso nel caso in cui si spera potessimo andare ai Mondiali".