Ventura: "Cagliari e Venezia simili. Veneti messi peggio in classifica, ma le scorie della retrocessione le stanno subendo entrambe"

Ventura: "Cagliari e Venezia simili. Veneti messi peggio in classifica, ma le scorie della retrocessione le stanno subendo entrambe"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 25 novembre 2022, 11:45News
di Maria Laura Scifo

Gian Piero Ventura è stato raggiunto dai microfoni del Corriere del Veneto per parlare della sfida tra Palermo e Venezia ma si è soffermato anche su quella che fu la sua esperienza a Cagliari: "So cosa significa allenare una squadra dopo una retrocessione. Feci quell’esperienza a Cagliari, dopo che la squadra era scesa dalla A. Le difficoltà sono state tantissime e capisco come il Venezia possa trovarsi in una situazione complicata".

Poi si è soffermato sulle analogie tra Venezia e proprio il Cagliari: "Se vedo analogie con altre squadre? Sì, ad esempio il Cagliari. Era partito per vincere il campionato e ha una squadra di ottimo livello nei singoli. Ma sta facendo tanta fatica ed è in difficoltà. Il Venezia è messo peggio in classifica, ma le scorie della retrocessione le stanno subendo entrambe".