Vittorio Sanna: "A Lecce il Cagliari valuta Zappa o Palestra. Ma occhio alla sorpresa in attacco"

Il giornalista Vittorio Sanna, attraverso l'ultimo video pubblicato sul proprio canale YouTube, ha analizzato la sfida tra Lecce e Cagliari, soffermandosi sulle possibili scelte tattiche di Fabio Pisacane:
"Il Lecce, che in qualche modo l’anno scorso è stato legato anche all’affetto del Cagliari, per quelle che sono state le vicende del campionato. Dobbiamo dire che, quando poi la squadra si è salvata, in qualche modo anche noi abbiamo gioito per questo. Ma ora ce la troviamo contro. E ce la troviamo contro con Di Francesco da allenatore. Già il nodo Di Francesco è un nodo che, in qualche modo, crea un po’ di ruggine in più rispetto a quella che poteva essere una partita giocata quasi sui ricordi. È un'altra prova per Fabio Pisacane che, preso anche dalle indicazioni che arrivano, deve cercare di plasmare una squadra nel rispetto della rosa a disposizione. Ma io non ho alcun dubbio su quelle che saranno le sue scelte, almeno per quanto riguarda i ruoli e i giocatori da gestire nell'arco dei 90 minuti.
Intanto, in attacco, state certi che non rinuncerà agli attaccanti. Quindi, per quanto riguarda la prima punta - nel momento in cui ne ha addirittura tre a disposizione - è impensabile che Belotti, Pavoletti, Borrelli e Kılıçsoy rimangano tutti quanti in panchina. Uno di questi sarà certamente titolare. Questo cosa implica? Implica che a destra le scelte vadano fatte cercando di capire se schierare Esposito, che comunque è una punta - anche se atipica - oppure utilizzare un trequartista, con la possibilità di avere addirittura una doppia punta. Insomma, considerato anche il centrocampo del Lecce, non è escluso che oggi l’abbondanza rappresenti un problema per Fabio Pisacane. Perché, una volta stabilita la difesa, la scelta tra Zappa e Palestra sulla corsia di destra potrebbe premiare - almeno per anzianità - Zappa. Anche se, nei principi di Pisacane, l'anzianità non conta. Quindi Palestra potrebbe comunque partire titolare nella gara di oggi, ma nel suo ruolo, non adattato in un altro.
Centrocampo che potrebbe essere confermato: Prati e Deiola, assieme a Folorunsho, potrebbero essere i tre titolari. (...) L'altro ieri, in conferenza stampa, è arrivata una frecciatina l'ha lanciata. Attenzione: Kılıçsoy potrebbe partire titolare già da questa partita. E chi dice che non possa essere proprio la coppia d'attacco Kılıçsoy–Belotti, ad esempio, con Folorunsho che gioca libero, a cucire tra i reparti? Ecco, questa potrebbe essere una delle soluzioni. Oppure, se si sceglie di giocare con due punte e un trequartista, si potrebbe rinunciare a un esterno d'attacco, lasciando spazio e libertà alla corsa sulla fascia magari proprio a Palestra. Chissà. Vedremo stasera".