Vittorio Sanna: "L'ambiente Cagliari oggi dà solo sensazioni positive"

Vittorio Sanna: "L'ambiente Cagliari oggi dà solo sensazioni positive"
Oggi alle 11:15News
di Giorgia Zuddas

Il giornalista Vittorio Sanna, nel suo ultimo video pubblicato su YouTube, ha condiviso le sensazioni di questo inizio di stagione da tifoso del Cagliari. Tra entusiasmo, segnali positivi e riflessioni sull’ambiente rossoblù, Sanna si sofferma anche sulla figura di Andrea Belotti e sull'attesa per la sfida contro l'Inter:

"Mi sto preoccupando seriamente perché sento di essere un tifoso felice. È positivo, in tutto. Cioè, nel senso che l'inizio di questo campionato, ma anche lo scorrere dei personaggi con quello che dicono, è qualcosa che mi sta catturando.

Il valore più evidente, in questo momento, è rappresentato dalla conferenza stampa di Belotti. Ancora prima che arrivasse avevo la sensazione che stesse arrivando un bravissimo ragazzo, indipendentemente dal calciatore. Perché io continuo a dire che, dietro ogni mestiere, cerco sempre di vedere l’uomo che c’è. Nel caso di Belotti, per avere la conferma di quella che era la mia sensazione, ho digitato sulla Chat GPT due cose: “polemiche” e “Belotti”. La conferma del fatto che un calciatore, che è un calciatore importante per la storia della Serie A, ed è il terzo marcatore tra i giocatori attualmente in attività del nostro campionato, è sempre stato capace - anche nei momenti in cui gli si pretendeva di segnare di più - di non creare mai polemiche. Anche nel momento in cui giocava di meno. Questa è stata l’ulteriore certezza, la conferma di ieri l'ulteriore conferma: la capacità di guardare al di là delle cose di campo, per notare per prima le cose fuori, l'ambiente in cui ti collochi. Questo ambiente mi dà sensazioni assolutamente positive.

Sarà perché tutto ciò che è stato fatto lo conoscevo da prima - a partire dallo stesso Pisacane -, sarà perché quest'idea del Presidente è un'idea che è sempre stata ventilata, quella di fare qualcosa di nuovo che potesse far crescere il Cagliari, anche se poi non l'aveva ancora fatta con questa determinazione. Il mercato è stato fatto con i passi giusti. Forse l'unica cosa che, in qualche modo, mi ha destabilizzato è la cessione di Roberto Piccoli, senza avere una compensazione. Devo dire che Belotti ha ripagato totalmente, e ha fatto fare anche quell’operazione - fatta forse un po’ tardi, ma questa è un'operazione che purtroppo subisce i tempi del mercato. Tutto molto bene. Se poi ci si riuscisse a battere l'Inter… tenetemi forte, perché rischio di volare".