Alla Sardegna Arena esposti i tre progetti finalisti del nuovo stadio

Alla Sardegna Arena esposti i tre progetti finalisti del nuovo stadioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 marzo 2018, 20:48Nuovo stadio
di Luca Pes

È stata inaugurata, presso l'Area Hospitality della Sardegna Arena, l’esposizione delle tre proposte di progetto dello stadio che dovrà sorgere sulle ceneri del vecchio Sant'Elia. Nel primo pomeriggio, brindisi benaugurale tra il presidente rossoblù Tommaso Giulini e gli studi di progettazione Tractebel Engie con Gau Arena, J+S con One Works e Sportium.
All'interno degli stand allestiti, video, immagini, pannelli e plastici dei progetti degli stadi presentati ieri al Lazzaretto di Sant'Elia. Da questo pomeriggio tutti potranno visionare nei dettagli i tre concept del nuovo impianto sportivo.
L'obiettivo del Cagliari Calcio è quello di coinvolgere il più possibile il pubblico nel processo decisionale che porterà a scegliere la nuova casa del club. L'opinione dei tifosi sarà fondamentale, il prossimo stadio di Cagliari sarà patrimonio di tutta la comunità.

Ogni visitatore, al termine del tour espositivo, potrà esprimere la propria preferenza compilando un apposito questionario.
L'esposizione è visitabile gratuitamente e resterà aperta tutti i giorni, domenica inclusa, dalle ore 14 alle 19. I battenti della mostra chiuderanno venerdì 9 marzo. Entro aprile verrà effettuata la scelta definitiva su quello che sarà, per i prossimi decenni, non solo un impianto sportivo ma un importante punto di riferimento della città di Cagliari.