L'Unione Sarda - Cellino: "Nuovo stadio? Il Cagliari dovrebbe costruirselo da solo, io non ho mai chiesto aiuti"

L'Unione Sarda - Cellino: "Nuovo stadio? Il Cagliari dovrebbe costruirselo da solo, io non ho mai chiesto aiuti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 febbraio 2023, 09:00Nuovo stadio
di Redazione TuttoCagliari

L'ex presidente rossoblù, Massimo Cellino, oggi patron del Brescia, interistato da L'Unione Sarda si è espresso sull'annosa vicenda del nuovo stadio del Cagliari: "Il Cagliari ha chiesto alla Regione un contributo di 50 milioni di euro per costruire il nuovo Sant'Elia? Sono tutti pronti a sfruttare la Sardegna, a mungere la vacca. Abbiamo tanti problemi nell'Isola, ci sono molte attività che dovrebbero essere sostenute: è il caso di spendere 50 milioni di euro per lo stadio? - afferma Cellino -.  La società dovrebbe costruirselo da sola. Adesso il conto complessivo del progetto è di 200 milioni? Uno può anche spendere 300 milioni. Se li ha. Mi segue? Io ho sempre realizzato i miei progetti in Sardegna spendendo i soldi del Cagliari calcio senza chiedere un euro a nessuno. E ho pagato sempre tutto: non mi sono lasciato debiti alle spalle. Ho costruito uno stadio da 15 milioni di euro a Quartu, che poi è stato distrutto.

Smontato dopo inchieste giudiziarie? È lo stesso stadio che sta usando adesso il Cagliari per giocare, gli spalti sono stati installati in un parcheggio pubblico. Guardi, le dico una cosa. La Sardegna è sempre casa mia e sempre lo rimarrà. Però mi piange il cuore a sentire queste cose. Non voglio commentarle. Provo molta vergogna e imbarazzo".