Nuovo stadio, Cagliari tra gli 8 progetti potenzialmente idonei per Euro 2032. Nei prossimi giorni la nomina del commissario straordinario

Nuovo stadio, Cagliari tra gli 8 progetti potenzialmente idonei per Euro 2032. Nei prossimi giorni la nomina del commissario straordinarioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
Oggi alle 18:30Nuovo stadio
di Maria Laura Scifo

Nei prossimi giorni dovrebbe finalmente arrivare l'ufficialità in merito alla nomina del Commissario Straordinario per gli Stadi. Lo riporta Calcio e Finanza che ha indicato il nome di Massimo Sessa. Una svolta, ormai attesa da diversi mesi, che dovrebbe dare la sterzata decisiva al progetto stadi in Italia.

Come riferito dallo stesso Calcio e Finanza, ormai sono praticamente certi gli 8 impianti che si candideranno ad ospitare le gare degli Europei del 2032 e tra questi c'è ovviamente il progetto già avviato di Cagliari.

Oltre al futuro stadio dei rossoblù, ci sono poi anche lo Juventus Stadium di Torino, l'Olimpico di Roma, il futuro stadio della Roma a Pietralata, il nuovo Franchi a Firenze, il futuro San Siro a Milano e i progetti del nuovo Arechi a Salerno, vera new entry della lista, e il futuro nuovo stadio del Palermo.

Tra tutti i progetti, scrive ancora la testata, quelli al momento più avanti sono senza dubbio quelli di Cagliari e Roma. Una garanzia in più che lascia intendere come difficilmente qualche altro impianto potrà scippare la disputa di almeno una gara degli Europei al capoluogo sardo. Degli 8 indicati, infatti, solamente 5 saranno poi quelli che effettivamente verranno indicati come sedi definitive.