Nuovo Stadio, Farris: "Qualcosa non torna, ma nessuno spiega cosa"

Nuovo Stadio, Farris: "Qualcosa non torna, ma nessuno spiega cosa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
Ieri alle 16:15Nuovo stadio
di Martina Musu

Il dibattito sul nuovo stadio di Cagliari si infiamma tra ritardi e mancanza di chiarezza. Come riportato da unionesarda.it, il consigliere comunale di CiviCa24 Giuseppe Farris denuncia una gestione poco trasparente che «alimenta dubbi legittimi».

Il nodo principale riguarda il rinvio del bando, inizialmente previsto per febbraio e posticipato alla primavera, nonostante il deposito del piano economico finanziario (Pef) da parte del Cagliari Calcio. Farris ha presentato un’interrogazione e una richiesta di accesso agli atti, senza ottenere risposte: «Nessuna risposta alla prima e niente documenti dalla seconda», mentre «nel frattempo solo indiscrezioni a mezzo stampa: inaccettabile».

Il Pef, depositato il 14 dicembre 2025, è definito dal consigliere «un atto decisivo, che incide su finanze pubbliche, tempi, garanzie e futuro di un'opera strategica». Il 21 gennaio, invece, l’assessore allo Sport Giuseppe Macciotta ha parlato di “valutazioni giuridico economiche” e di un “differimento del cronoprogramma”.

Secondo Farris, «Qualcosa non torna, ma nessuno spiega cosa». Il silenzio dell’amministrazione «non è neutro: è una scelta politica che mina la trasparenza, mortifica il ruolo del Consiglio e alimenta dubbi legittimi».