Nuovo Stadio- Fasolino: "Se i lavori non vanno avanti, non dipende dalla Regione"

Nuovo Stadio- Fasolino: "Se i lavori non vanno avanti, non dipende dalla Regione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
sabato 12 febbraio 2022, 16:00Nuovo stadio
di Martina Musu

Giuseppe Fasolino, assessore regionale al Bilancio durante la discussione dell'articolo 3 della manovra 2022 per quanto riguarda le opere pubbliche del capoluogo sardo, ha parlato anche del problema del nuovo stadio del Cagliari. Ecco le sue parole riportate da ANSA.

"Sul progetto del nuovo stadio del Cagliari calcio ci siamo limitati a riconfermare le risorse che erano state messe a disposizione dalla precedente amministrazione, e che tra l'altro erano in scadenza, con la disponibilità di aumentarle nel caso in cui ci fosse un altro progetto meritevole di un incremento di fondi. Ma se le opere non vanno avanti, non dipende certo dalla Regione. Noi ci sentiamo a fianco del Cagliari calcio che non è la squadra di Cagliari ma è la nazionale per noi sardi". 

Sullo stesso tema ha rilasciato anche qualche dichiarazione l'ex sindaco di Cagliari Massimo Zedda affermando: 

"L'iter per la realizzazione era praticamente concluso poi la nuova Giunta ha stravolto il progetto in corso d'opera, con i relativi problemi di oggi. Tanto è vero che ora è tutto fermo e la società Cagliari calcio è costretta ad attendere per un progetto irrealizzabile con una città mercato e uffici".