Cagliari, i nuovi partner detengono ora il 49% delle quote azionarie: "Operazione all'interno del percorso di crescita della Società"
Il gruppo di investitori statunitensi prende in mano il 49% del Cagliari. La notizia era già stata divulgata nei giorni scorsi, ma oggi il Cagliari ne ha dato comunicazione ufficiale attraverso i propri canali. Di seguito quanto riferito dal club:
Cagliari Calcio rende noto che l’azionista di controllo Fluorsid Group ha perfezionato la cessione di un’ulteriore quota azionaria pari al 29% del capitale sociale a favore di un gruppo di investitori americani riconducibile a Maurizio Fiori e Prashant Gupta. A seguito del completamento dell’operazione, la partecipazione detenuta dai nuovi partner raggiunge il 49% del capitale sociale del Club, rafforzando la propria minoranza qualificata.
L’operazione si inserisce nel percorso di crescita e sviluppo strategico intrapreso dalla Società e consolida una partnership fondata su una visione industriale condivisa. La collaborazione è orientata a sostenere il progetto del nuovo stadio e il rafforzamento strutturale, patrimoniale e organizzativo del Cagliari Calcio, in un quadro di piena continuità gestionale