Cagliari, Walter Bressan: "Il portiere deve essere un atleta come tanto tempo fa. Oggi infatti sa riconoscere più aspetti tattici"

Cagliari, Walter Bressan: "Il portiere deve essere un atleta come tanto tempo fa. Oggi infatti sa riconoscere più aspetti tattici"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 agosto 2023, 12:15Primo piano
di Laura Pace

Il Cagliari calcio sui suoi social riporta una intervista al preparatore dei portieri Walter Bressan. Questo il post sui social con uno spezzone dell'intervista. "I nostri portieri, un team all’interno di una squadra, con allenamenti specifici e sedute differenti. Un quintetto formato dai ragazzi e da coach Walter Bressan: con lui ci addentriamo nel cuore del loro lavoro"

"Oggi il portiere lavora 10 metri davanti alla porta, è più attento e più all'interno del gioco. È chiaro che dipende molto dalle direttive dell'allenatore alla squadra. Io penso che se si è proprio allargata la vista generale dei portiere. Oggi il portiere deve essere un'atleta come era tanto tempo fa, ma oggi ancora di più deve essere all'interno di un modello squadra. Deve riconoscere molti più aspetti del gioco tattico, deve riconoscere più spazi. Quindi la differenza tutto sommato è quella. Poi io penso sempre che la differenza tra un portiere bravo che gioca con i piedi e un portiere bravo che para...io prendo sempre quello che para"