Ceccarini a Tuttocagliari.net: "Baselli e Petrovic praticamente chiusi. Bisogna capire se esce Nandez"

Ceccarini a Tuttocagliari.net: "Baselli e Petrovic praticamente chiusi. Bisogna capire se esce Nandez"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 20 gennaio 2022, 23:30Primo piano
di Maria Laura Scifo

Nella seconda parte della Live odierna, condotta da Luca Di Leonardo e Giancarlo Cornacchia, Niccolò Ceccarini ha parlato anche di calciomercato. Queste alcune delle sue parole:

"Una possibilità su cento la dobbiamo lasciare per quanto riguarda la partenza di Vlahovic a gennaio. Oggi il giocatore vuole restare alla Fiorentina, seppure la realtà è un po' paradossale visto che vuole andare via a giugno. Vuole finire la stagione a Firenze e poi andare via. Credo sia un obiettivo concreto della Juventus, ma a cifre alte. Non so se la Juve riesce ad accontentare la Fiorentina. Se Vlahovic dicesse sì all'Arsenal, domani potrebbe essere venduto. Chi si andrebbe a prendere eventualmente sarebbe Scamacca, Belotti, Alvarez... Io sono dell'idea che andrà all'estero Vlahovic, la società giustamente vuole tanti soldi. Ovviamente questo non vuol dire che la Juventus non lo vuole. Se non si sa quale sia la volontà del giocatore è difficile fare ipotesi. La vera scoperta sarebbe scoprirlo.

Baselli dovrebbe arrivare domani per le visite mediche. Petrovic viene dalla Stella Rossa e ne parlano tutti benissimo. Io non lo conosco, ma so che il Cagliari non ha avuto dubbi nel prenderlo. E' un giocatore di prospettiva, ma credo possano prendere un altro centrocampista se va via Nandez. Sono due acquisti praticamente fatti. Ora bisogna capire se esce anche Nandez: la trattativa con il Torino pone alla base un prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di piazzamento europeo. C'è una possibilità che si inserisca il Napoli, qualora riesca a vendere Demme. 

Nandez-Torino? Penso che quello di Nandez sia un percorso finito con il Cagliari, una storia giunta al capolinea. La trattativa con l'Inter è stata concreta e reale. Forse si è arrivati ad un punto in cui viene difficile proseguire insieme. La sua idea era quella di andare via in estate. Se non ci sono degli obblighi di riscatto, l'operazione potrebbe essere rinviata a giugno. Poi l'ultima parola la mette sempre Giulini.

In attacco non arriverà Lapadula, che non mi sembra la soluzione giusta per il Cagliari. Potrebbe essere Salcedo un possibile acquisto. Bonazzoli è un giocatore interessante, ma davanti hai bisogno anche di certezze. Ci  vorrebbe un attaccante alla Caicedo, che può giocare come prima punta. Keita io credo che partirà solo se c'è un'alternativa valida, ma non so cosa voglia lui se voglia andare o meno".