Gaby Mudingayi: "Domani sera mi aspetto una Lazio arrembante e super aggressiva fin dal primo minuto. I biancocelesti arriveranno a Cagliari carichi a mille. Ma occhio ai rossoblù, che hanno le qualità per centrare una salvezza tranquilla"
L’ex centrocampista della Lazio Gaby Mudingayi, intervistato da Tuttocagliari.net, esprime il suo parere sulla sfida che domani sera vedrà i biancocelesti di Maurizio Sarri contrapposti al Cagliari di Fabio Pisacane.
Gaby, sia il Cagliari che la Lazio arrivano alla gara di domani col morale non esattamente alle stelle. Entrambe le compagini sono reduci da un brutto rovescio interno e, sicuramente, vorranno invertire la tendenza.
“La Lazio a questo punto del campionato ha un gran bisogno di fare punti. La partita di domani è molto importante per i biancocelesti, ma pure per il Cagliari che, giocando in casa, vorrà senz’altro vincere. Anche per riscattare l’ultima sconfitta interna contro il Lecce. Sono sicuro che verrà fuori un match estremamente interessante.
La Lazio vive un momento di difficoltà anche a livello societario. Sarri però, da tecnico navigato quale è, saprà senz’altro tirare fuori il meglio dal suo gruppo: all’Unipol Domus mi aspetto di vedere undici biancocelesti carichi a pallettoni. Isaksen e compagni saranno super aggressivi fin dal primo minuto, ma dovranno essere anche, se non soprattutto, molto concreti.”
Che impressione le ha fatto fino ad oggi il Cagliari, squadra che si trova in una posizione di classifica relativamente rassicurante ma che da parecchio tempo non riesce più a esprimere un gioco corale apprezzabile?
“Il Cagliari cerca sempre di performare ai massimi livelli. Forse non ha ancora trovato la quadra giusta, ma in ogni partita lotta e combatte nel tentativo di fare punti. A prescindere dal momento che sta attualmente attraversando, credo che la compagine rossoblù abbia tutte le carte in regola per conquistare una salvezza tranquilla, anche perché - soprattutto in fase offensiva - può contare su diversi ottimi giocatori.”