GIUDICE SPORTIVO - Ammenda salata per il Cagliari

GIUDICE SPORTIVO - Ammenda salata per il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 maggio 2022, 16:00Primo piano
di Martina Musu

Il giudice sportivo della Serie A ha fermato per un turno dieci giocatori dopo le gare della trentasettesima giornata, si stratta di: Malinovskyi, Maleh, Patric, Ederson, Colley, Gyasi, Kiyine, Okereke, Vacca, Gunter. Sono questi i dieci calciatori che salteranno l’ultimo atto di questa stagione.

Gli squalificati per la 38esima (e ultima) giornata di Serie A, sono 10. Dopo le gare del weekend, il numero degli assenti era fermo a 7. Sei i calciatori che erano diffidati e sono stati ammoniti: Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta (che salterà l’Empoli), il centrocampista verdeoro Ederson della Salernitana (salterà l’importantissima gara interna contro l’Udinese), Emmanuel Gyasi dello Spezia (l’attaccante esterno salterà il Napoli al Picco), i lagunari David Okereke e Antonio Vacca che salteranno la sfida contro il Cagliari e infine Koray Gunter del Verona (salterà la Lazio). In più, Sofian Kiyine sempre del Venezia, espulso contro la Roma, squalifica per due giornate.

Ammenda di 8.000 euro per il Cagliari per avere i suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco un fumogeno che costringeva l'arbitro ad interrompere la gara per circa 30 secondi e per aver inoltre lanciato, sempre sul terreno di gioco, oggetti di varia natura.