L'Unione Sarda - Cagliari, i danni della serie B: dimezzato il valore della rosa. Nandez in calo, Makoumbou e Altare su

L'Unione Sarda - Cagliari, i danni della serie B: dimezzato il valore della rosa. Nandez in calo, Makoumbou e Altare suTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 3 novembre 2022, 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Spazio al Cagliari nel taglio alto della prima pagina de L'Unione Sarda: " Cagliari, i danni della serie B: dimezzato il valore della rosa", titola il quotidiano.

Nella prima sportiva: "La rosa del Cagliari ha perso valore. Nandez in calo, Makoumbou e Altare su". Oggi l'organico vale poco più di 45 milioni, in Serie A era valutato 134,53 milioni. 

Il quotidiano prende come riferito le valutazioni del sito specializzato Transfermarkt, dal quale si evince che il Cagliari ha ancora la quarta rosa più ricca della Serie B, ma ha visto crollare il valore dei propri calciatori: dai 134,53 milioni della passata stagione agli attuali 45,10 milioni che valgono ai rossoblù il quattordicesimo posto nella speciale classifica dei valori globali. Parlando di singoli, letteralmente a picco la valutazione di Nahitan Nandez: acquistato nel 2019 per 18 milioni dal Boca, ha mantenuto la stessa valutazione fino all'inizio del 2022, poi il suo valore si è praticamente dimezzato, scendendo a 9 milioni. Ma non bisogna dimenticare che nel 2020 il Cagliari rifiutò per lui 40 milioni dal West Ham. Da gennaio ad oggi, ha perso invece 1 milione Marko Rog (da 7 a 6). Svalutazione anche per Zappa (da 6 a 3,80 milioni), Lapadula (da 4 a 2,50 milioni) e Pavoletti (da 2,50 a 1,60 milioni).

Ma come evidenzia Alberto Masu, c'è anche qualche segno "+": Altare è passato dai 200mila euro di gennaio ai 2 milioni attuali. Makoumbou è passato nello stesso periodo da 300mila euro a  2,20 milioni.