L'Unione Sarda - Ranieri: "La Sardegna, un posto nel mio cuore. La Serie A dipenderà da me, dai ragazzi, da tutti quanti, soprattutto dai tifosi"

L'Unione Sarda - Ranieri: "La Sardegna, un posto nel mio cuore. La Serie A dipenderà da me, dai ragazzi, da tutti quanti, soprattutto dai tifosi"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 19 gennaio 2023, 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

L'Unione Sarda apre la sua edizione odierna con un'intervista esclusiva a Claudio Ranieri: "'La Sardegna, un posto nel mio cuore'", è il titolo che domina la prima pagina del quotidiano. 

A pagina 2 l'intervista firmata dal direttore Emanuele Dessì. Ecco quanto sintetizzato da TuttoCagliari: "Cosa mi ha colpito di più da quando è tornato a Cagliari? Non posso dire mi ha colpito di più. E neanche posso dire: mi ha colpito. Mi aspettavo l'affetto dei tifosi, ma è andato al di là. Sono stati immensi e non finirò mai di ringraziarli. In tutto il percorso della mia carriera, se mia moglie mi vedeva sorridere di più quando mi fermava qualcuno, mi chiedeva: sono sardi? Sono di Cagliari? Perché vedeva che avevo proprio un altro sorriso. Io di solito sono sempre disponibile, ma quando mi fermava un sardo, un cagliaritano, proprio mi si apriva il cuore. Ecco, diciamo che mi aspettavo qualcosa di caloroso, ma veramente sono stati magnifici. E sono stati magnifici sabato a starci dietro, a spingere la squadra. Ci saranno dei momenti difficili e in quei momenti ci devono aiutare, perché se dovessimo andare in Serie A, molto dipenderà anche dai tifosi. Dipenderà da me, dai ragazzi, da tutti quanti, ma loro saranno gli artefici principali, perché nei momenti di difficoltà i tifosi dovranno capire e aiutare i ragazzi in campo".