L'Unione Sarda - Zito Luvumbo verso la Coppa d'Africa: mister Ranieri dovrà rinunciarci. Ecco quante e quali partite potrebbe saltare...
"Zito Luvumbo verso la Coppa d'Africa: mister Ranieri dovrà rinunciarci". Così titola L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. Nella prima sportiva: "Luvumbo, corsa contro il tempo". Giocherà le prossime quattro partite poi partirà per la Coppa d'Africa. Inizialmente in panchina con la Lazio, ma Ranieri non dimentica il suo avvio di stagione.
La manifestazione in Costa d'Avorio si svolgerà dal 13 gennaio all'11 febbraio. La Nazionale di Luvumbo è inserita nel Gruppo D insieme all'Algeria, la Mauritania e il Burkina Faso.
Ma quante partite potrebbe saltare Luvumbo? Fabiano Gaggini fa i calcoli: se l'avventura dell'Angola dovesse concludersi con la fase a gironi, il rossoblù salterebbe sicuramente le partite con Lecce, Bologna e Frosinone e provare a rimettersi a disposizione per quella col Torino. Se dovesse arrivare sino in fondo alla competizione, invece, non ci sarà nemmeno per le sfide con le due romane e ricomincerebbe dall'Udinese.