LIVE TC - Agostini: “Voglio dare tutto per questi colori come ho sempre fatto”

LIVE TC - Agostini: “Voglio dare tutto per questi colori come ho sempre fatto”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 21 maggio 2022, 14:15Primo piano
di Laura Pace

Vigilia di campionato col Cagliari che domani sarà impegnato a Venezia nell'ultima sfida di campionato. Il tecnico rossoblu Alessandro Agostini presenterà la gara in conferenza virtuale ai media dal centro sportivo di Asseminello alle ore 14:00.

Il report dall'infermeria: Goldaniga ha lavorato a parte per un fastidio alla caviglia sinistra, così come Dalbert per una distorsione alla caviglia rimediata ieri in allenamento.

ORE 14 - Inizia la conferenza stampa

Continuerà a dare fiducia ai veterani o ci sarà spazio per chi è stato utilizzato meno?

"Non lo so, non ho ancora scelto la formazione, ho alcuni dubbi in ballo e valuterò tra oggi e domani quello che sarà più opportuno fare".

Il momentaneo passaggio della difesa a 4 è stato un esperimento o la difesa a 3 è più affidabile? Quali sono le condizioni di Nandez?

"Mi sono piaciute entrambe le soluzioni. Nandez sta bene, si è allenato tutta la settimana e farà parte di questa trasferta".

Quali sono le cose più importanti in una gara come questa?

"E' importante tutto, sono partite che valgono una stagione. Bisogna ripartire da ognuno di noi, soprattutto dalla testa".

Quanto può essere frustrante sapere che anche una vittoria potrebbe non bastare?

"Per quanto riguarda gli altri non penso niente, sarebbe solo una perdita di tempo e di energie. Siamo consapevoli che non dipende solo da noi, ma bisogna prima pensare a noi e a quello che è essenziale fare, ossia fare risultato".

Com'è stata la settimana dopo la sconfitta contro l'Inter?

"Abbiamo recuperato la fiducia. Subito dopo la partita c'era grande delusione, ma è normale. La settimana è stata giusta e credo che siamo pronti e consapevoli di ciò che dobbiamo andare a fare".

Cosa pensa del premio salvezza della Salernitana? Ha parlato del futuro con la dirigenza?

"E' chiaro che ci sia un pensiero rivolto a Salerno, ma è un pensiero che non serve a niente. Per quello che riguarda il futuro non è il momento di parlarne. In questo momento bisogna dare tutto quello che possiamo e fare tutto quello che possiamo fare".

Pereiro croce e delizia di questa squadra. Lei come lo valuta?

"Lo valuto come un giocatore importanti. Ha grandi qualità e gode della mia stima, ho visto che si allena e ha grandi doti. Può fare sia la punta che il trequartista".

Quanto può essere pericoloso affrontare un avversario che non ha più niente da chiedere?

"Qualsiasi possa essere la loro motivazione noi non possiamo averne meno perché noi ci stiamo giocando tutto e questo deve fare la differenza".

Si aspetta qualcosa di più da Joao Pedro?

"Io mi aspetto di più da tutti, me compreso. Quello che abbiamo fatto non basta, quindi tutti noi dobbiamo trovare il modo di mettere qualcosa in più perché questa partita non possiamo permetterci di sbagliarla".

Avete pensato a qualche soluzione diversa in attacco?

"Quello che ci sarà non ve lo dico, lo vedrete domani quando scenderemo in campo. Avere più soluzioni è una cosa importante, ma valuteremo domani il da farsi".

Cosa pensa lei alla vigilia di una partita così importante?

"Per me il Cagliari è un qualcosa di eccezionale. Io ora penso solo è di voler e di dover dare tutto quello che è nelle mie possibilità per questi colori come ho sempre fatto e spero che basti".

ORE 14:13 - Termina la conferenza stampa