LIVE TC - Giulini: "Mi auguro di giocare nel nuovo stadio entro il 2025"

LIVE TC - Giulini: "Mi auguro di giocare nel nuovo stadio entro il 2025"
di VIttorio Arba
© foto di TuttoCagliari.net
venerdì 23 luglio 2021, 17:16Primo piano
di Maria Laura Scifo
fonte dall'inviato alla Sardegna Arena, Vittorio Arba

17.16 - Termina la conferenza

17.10 - "Quello che ci ha stupito di Unipol è il momento nel quale hanno voluto stringere un accordo di 10 anni. Non abbiamo certezze in un momento storico per i prossimi 12 mesi, questo per noi ha una valenza importantissima. Qui siamo davanti un partner che ha scommesso con noi in anticipo, mi auguro che nel 2025 potremo giocare nel nuovo stadio". 

17.01 - Giulini si augura che ci possa raggiungere il 100% dei tifosi quanto prima: "Volevo evitare di rovinarmi la giornata. Uno degli aspetti che ci preoccupa è che questo 50% di capienza è fittizio, perché con il distanziamento si rischia di scendere al 30%. Il passo di ieri non è sufficiente, anche se devo ammettere che non l'aumento dei contagi è impossibile pretendere di più. Col "green pass" dovremmo avere accesso tutti allo stadio".

16.57 - Come vedete la Unipol Domus nel futuro? Prende la parola Cimbri: "Un impianto sicuro e adeguato per le famiglie, il presupposto ideale per riavvicinare le famiglie allo stadio. Questa è la concezione dello sport moderno"

16.52 - Un'analisi sul progetto tecnico e sui risultati deludenti delle ultime due stagioni: "Il supporto di Unipol ci permette a coprire tutte le perdite enormi avute durante la pandemia. È chiaro che è un aiuto piccolo, ma comunque di grandissimo orgoglio, se non altro mi aiuta personalmente ad ambire a migliorare la squadra ed i posizionamenti degli ultimi anni. Nelle ultime due stagioni stagioni aspettavamo altro, attraverso il gruppo che si è creato dopo l'impresa delle ultime 7 gare dell'anno scorso. Grazie ai senatori possiamo ripartire con l'ambizione di fare un bel campionato in questa casa sempre più inespugnabile, dove spero perderemo meno possibile". 

16.45 - Giulini aggiorna i presenti sulle novità per quanto riguarda il nuovo stadio: "Negli ultimi mesi abbiamo fatto passi importanti, voglio ringraziare il Presidente Solinas che si è esposto sul contributo di 30 Milioni per costruire lo stadio nuovo senza centro commerciale, in maniera tale da accelerare l'iter. Ci auguriamo che la progettazione possa terminare entro il 2021, per poter passare poi all'iter definitivo grazie al supporto di Unipol. Ci vorrà qualche mese per il bando internazionale del comune, quindi il vecchio Sant'Elia non verrà demolito prima di fine 2022-inizio 2023"

16.42 - Viene annunciato il nome della Sardegna Arena, che da oggi si chiama "Unipol Domus"

16.39 - Cimbri conferma l'accordo con il Cagliari Calcio: "Non abbiamo alcun interesse immobiliare, ci fa piacere dare una mano alla costruzione della nuova casa del Cagliari. Usciamo da una lunga fase di chiusura, potete immaginare quanto possa renderci orgogliosi"

16.34 - Parla Tommaso Giulini, arrivato in compagnia dell' A.D. di Unipol, Carlo Cimbri: "Il gruppo Unipol ha deciso di accompagnarci sia in questo percorso di riapertura, per noi é un nuovo inizio. Unipol ci accompagnerà nel percorso verso l'apertura del nuovo stadio. Oggi è una giornata storica per il Cagliari, un ulteriore mattoncino per costruire la nostra casa"

16.32 -  È arrivato il Presidente Giulini

16.15 - In attesa del Presidente

16.00 - Tra pochi minuti comincerà la conferenza stampa di Tommaso Giulini.

A breve comincerà la conferenza stampa di Tommaso Giulini. Il presidente del Cagliari ha radunato i giornalisti nella sala stampa della Sardegna Arena per fornire aggiornamenti relativi allo stadio. Seguila in diretta con noi qui su TuttoCagliari.net

RICARICA LA PAGINA PER AGGIORNARE LA DIRETTA