LIVE TC - Mazzarri in conferenza: "E' stato un punto importante e con un pizzico di fortuna in più si poteva vincere"

LIVE TC - Mazzarri in conferenza: "E' stato un punto importante e con un pizzico di fortuna in più si poteva vincere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 23:34Primo piano
di Maria Laura Scifo

Al termine della sfida tra l'Hellas Verona e il Cagliari, Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prestazione dei rossoblù Queste le sue parole:

"E' stato un punto importante. Sono più contento di alcune cose che ho visto: stiamo stati più compatti, più cattivi nella fase di non possesso. Abbiamo fatto qualche leggerezza, ma non dimentichiamoci che il Verona ha vinto le ultime cinque in casa, ha fatto un paio di gol a tutti nel primo tempo, oggi non ha segnato. Il nostro portiere ha fatto buoni interventi, ma il Verona è stato fortunato anche su qualche nostra occasione. Con un pizzico di fortuna in più, che in passato non abbiamo avuto mai, si poteva anche vincerla. Ci sono stati tanti duelli. Hanno messo il cuore oltre l'ostacolo, cosa che dobbiamo fare sempre per la situazione di classifica in cui siamo".

Sulla classifica: "In alcune partite facciamo 15' bene, poi abbiamo dei vuoti di memoria o cali di tensione. Abbiamo gettato 4 punti con Venezia e Salernitana. Essere stati così attenti è un grande passo avanti. Poi la classifica la guarderemo più avanti, pensiamo a crescere".

Ancora sulla gara: "Son contento. C'è stato un momento nel finale del primo tempo e anche a fine partita in cui avevamo l'inerzia in mano. Noi se possiamo dobbiamo provare a vincere, i tre punti ci mancano da molto: questa deve essere la mentalità".

Sui tre risultati utili consecutivi per la prima volta in stagione: "Quest'anno abbiamo avuto tanti infortuni, tutti giocatori importanti, tanti nella stessa partita: con la Roma ne avevamo sei fuori. Aver recuperato gente come Dalbert, Keita e altri è importante. Ho delle idee in mente, se penso chi debba stare in campo sta bene ne beneficia il gioco".

Sull'attacco agli spazi e le minori disattenzioni difensive: "Ha detto tutte cose giuste, è vero. In fase di possesso, siccome il Verona marcava a uomo, volevo allungare la linea: Dalbert si alzava sulla linea di Keita, e quelle aperture sugli esterni erano previste. Sono contento di aver visto il 50-60% di quello che ho visto".

Sul mercato: "Il mio modulo preferito sarebbe il 3-4-3, o per meglio dire il 3-4-2-1. Quando ho potuto ho fatto così, anche a Napoli: in fase difensiva Hamsik faceva la mezzala e diventava un 3-5-2 'storto', quando si attaccava Hamsik faceva il trequartista. Per fare un gioco che l'allenatore ha in mente servono giocatori congeniali, altrimenti mi devo adattare alla rosa che ho a disposizione".

Sulle perdite di tempo: "Non voglio far polemiche che non esistono. Quando è successo il parapiglia ho visto falli molto veementi: quando c'è gente che si fa male si perde tempo.. Se si riferisce al fallo laterale di Caceres, siccome marcavano tutti, Caceres non l'ha mica fatto apposta. Il Verona è una delle squadre più asfissianti, non risparmiano nulla nell'uomo contro uomo: è stata una partita molto maschia, perdipiù noi volevamo vincere come il Verona, non vedo perché avremmo dovuto perdere tempo".