LIVE TC - Ranieri: "Cittadella squadra esperta. Sto facendo valutazioni per la sostituzione di Pavoletti. Gryger verrà con noi"

LIVE TC - Ranieri: "Cittadella squadra esperta. Sto facendo valutazioni per la sostituzione di Pavoletti. Gryger verrà con noi"
giovedì 19 gennaio 2023, 15:00Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Dalla nostra inviata all'Unipol Domus, Paola Pascalis

Claudio Ranieri presenterà alla stampa, a partire dalle ore 15, la trasferta di sabato contro il Cittadella. Contro il Como solo il primo passo verso una scalata verso le prime posizioni della classifica. Non sarà semplice, in quanto i granata sono notoriamente squadra ostica, ma il tecnico romano ha caricato la sua squadra a mille. Da valutare chi sostituirà l'infortunato Pavoletti. Segui con noi la diretta testuale della conferenza a cura della nostra inviata, Paola Pascalis.

Inizia la conferenza

L'AVVERSARIO. "Il Cittadella è una signora squadra. Lavorano insieme da cinque anni in Serie B, amano rubare la palla e cercare di produrre occasioni. Dovremo essere attenti e rapidi nel giocare la palla".

CHI SOSTITUIRA' PAVOLETTI? "Sto facendo delle valutazioni per la sua sostituzione. Non è facile, è un giocatore importante. Valuteremo se intervenire sul mercato al riguardo. Intanto porteremo con noi Gryger"

TABU' TRASFERTA. "Abbiamo una media bassissima fuori casa e dobbiamo cercare di invertire il trend, sennò non ce la facciamo"

COME STA LA SQUADRA. "Ho ereditato una squadra che aveva lavorato tantissimo, ma sto cercando di instillare il mio modo di lavorare, che è differente"

ROG. "Gli ho chiesto quanti minuti di autonimia avesse. Mi ha risposto 90. Valuteremo insieme"

MAKOUMBOU. "E' un giocatore tecnicamente molto valido. Non è un regista, ma una mezz'ala a tutto campo. Ma ora devo fare di necessità, virtù".

MODULO. "Non vi dirò come giocherò sabato, ma sto cercando soluzioni per tamponare il modo di giocare del Cittadella, che ti attacca molto alto, ti costringono ad andare sugli esterni. Non dobbiamo permettere ciò"

OBIETTIVO. "Per arrivare nei primi due posti abbiamo necessità di 65/67 punti, ovvero una media di 2,2/2,5 a partita. Per rispettare questa media dobbiamo migliorare in trasferta"

I GIOVANI. "Ho visionato diversi elementi della primavera tra cui Gryger (che verrà convocato essendo l'unico che 'ricorda' Pavoletti), poi gli esterni ed il play basso davanti alla difesa"

Fine della conferenza. Grazie per averci seguito