Mina ancora out, pronto Rodriguez. L'Unione Sarda: "Ora il Cagliari vuole passare alla cassa. L'assalto alla Roma"

Mina ancora out, pronto Rodriguez. L'Unione Sarda: "Ora il Cagliari vuole passare alla cassa. L'assalto alla Roma"
Oggi alle 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Pisacane ai rossoblù: serve l'impresa". Così titola stamattina L'Unione Sarda in prima pagina. Nella prima sportiva: "Ora il Cagliari vuole passare alla cassa. L'assalto alla Roma". Torna alla Domus dopo la Coppa.

L’emergenza in casa rossoblù non si attenua. L’infortunio di Felici e le condizioni ancora precarie di Mina, assente anche per questo turno, privano Pisacane di Fabio Pisacane di risorse importanti, costringendolo a puntare tutto sul buon momento dei suoi uomini offensivi. L’idea è chiara: sostegno adeguato per alimentare la manovra, equilibrio costante tra fase difensiva e offensiva e capacità di soffrire senza crollare nei momenti più complicati – che contro la Roma non mancheranno.

Senza Mina l’impianto difesivo cambia, ma il tecnico sembra intenzionato a lanciare Rodriguez, pronto al debutto in Serie A dopo quello in Coppa Italia. Buone sensazioni anche per Luperto, apparso nuovamente vicino ai suoi standard abituali.

Al di là degli imprevisti, il gruppo sembra crescere come collettivo e nei singoli. Si attendono passi avanti da Prati e Gaetano, mentre il turnover di Napoli ha permesso di gestire le energie. Oggi, salvo sorprese, il Cagliari potrebbe presentarsi così: Caprile tra i pali, linea difensiva con Zappa–Luperto–Rodriguez, a centrocampo Palestra, Deiola, Gaetano e Obert, con Folorunsho ed Esposito alle spalle della di Borrelli.

Uno schieramento che porterebbe Pisacane a specchiarsi tatticamente con la Roma utilizzando il 3-4-2-1. L’obiettivo è chiaro: trasformare la voglia di riscatto in punti pesanti.