Nasce a Betlemme il "Davide Astori Playground"

Nasce a Betlemme il "Davide Astori Playground" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 maggio 2019, 17:27Primo piano
di Redazione Cagliari
fonte CagliariCalcio.com

Venerdì 31 maggio alle ore 10:30 verrà inaugurato a Betlemme il “Davide Astori Playground”. Sarà una grande festa dello sport per la pace ricordando un grande calciatore e un uomo esemplare.

Progettata dall’architetto della municipalità di Betlemme Ziad Alsayeh, l’opera è sostenuta dal Cagliari Calcio e dall’ACF Fiorentina, in collaborazione con il progetto internazionale Assist for Peace.

Il campo di calcio, intitolato ad Astori, sorgerà anche grazie alla disponibilità della municipalità di Betlemme. L'obiettivo è quello di fornire ai bambini un luogo dove divertirsi giocando a pallone, perché il calcio e lo sport in generale aiutano i ragazzi a crescere ed integrarsi attraverso la condivisione di valori quali fratellanza, lealtà e amicizia. Sarà aperto a tutti i bambini e bambine di ogni religione e nazionalità: potranno giocarci ogni giorno nel nome di un grande campione dello sport italiano.

Al taglio del nastro saranno presenti autorità e personalità del territorio e le delegazioni dei due Club guidate dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini e dal vicepresidente della Fiorentina Gino Salica, insieme ai dirigenti Andrea Cossu e Giancarlo Antognoni, dai calciatori Nicolò Barella, Federico Chiesa, Vitor Hugo, Fabio Pisacane e Montiel.