Pisacane sorride. La Nuova Sardegna: "Con il rientro di Yerry Mina un Cagliari più solido e sicuro"

Pisacane sorride. La Nuova Sardegna: "Con il rientro di Yerry Mina un Cagliari più solido e sicuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 08:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Con il rientro di Yerry Mina un Cagliari più solido e sicuro". Così titola stamattina La Nuova Sardegna.

Il Cagliari ha ripreso la preparazione dopo il giorno di pausa concesso mercoledì dall’allenatore Fabio Pisacane. La notizia più rilevante della seduta riguarda il ritorno in gruppo di Yerry Mina, che ha lavorato regolarmente insieme ai compagni in vista della gara in programma lunedì sera alle 20:45 all’Unipol Domus.

Il recupero del difensore sudamericano rappresenta un segnale positivo per il reparto arretrato rossoblù. La sua presenza consentirà anche ad Alberto Dossena, schierato dal primo minuto nell’ultima gara contro la Roma, di continuare il percorso di crescita fisica dopo il lungo stop di circa 11 mesi dovuto a infortunio.

Mina si era fermato dopo aver contribuito alla striscia positiva del Cagliari, che aveva ottenuto tre successi consecutivi contro Juventus, Fiorentina e Verona. Successivamente, però, il riacutizzarsi di un problema al ginocchio aveva costretto lo staff medico e tecnico a gestire con prudenza la situazione, rinunciando al suo impiego nella trasferta di Roma.

La scelta è stata fatta anche con l’obiettivo di avere il difensore pienamente disponibile per la prossima sfida contro il Lecce, considerata uno scontro diretto nella corsa alla permanenza in categoria.