TGR - Di Monte: "Cagliari cooperativa del gol. Pavoletti, probabilmente all'ultima stagione, ancora decisivo"

TGR - Di Monte: "Cagliari cooperativa del gol. Pavoletti, probabilmente all'ultima stagione, ancora decisivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 14:15Primo piano
di Paola Pascalis

Vincenzo Di Monte ha analizzato la resa del Cagliari in zona gol al TGR Sardegna: "Cagliari cooperativa del gol: la squadra di Ranieri non ha avuto un riferimento in attacco, ma in compenso è andato in rete con quasi tutti gli elementi della rosa. A parte i due difensori centrali Hatzidiakos e Wieteska, il laterale Di Pardo e Mancosu, tutti gli altri giocatori hanno timbrato il cartellino. 42 gol in totale, introdotti dalla prima rete stagionale di Luvumbo, quando il Cagliari andò in vantaggio sul Bologna. Anche il gol che ha inaugurato la rimonta contro il Frosinone merita una citazione: controllo orientato e sinistro chirurgico da parte di Gaetano Oristanio.

In classifica entra Gaetano, arrivato nel mercato di gennaio. Menzione speciale per il capocannoniere a sorpresa dei rossoblù Nicolas Viola, 6 gol tra campionato e coppa, incluso il sinistro a giro che ha ridotto le distanze nella sconfitta interna contro il Torino. Sempre a giro, ma di destro, l'eurogol di Kingston contro la Fiorentina. Il gradino più alto del podio lo conquista, però, il capitano, Leonardo Pavoletti: nonostante acciacchi e assenze che hanno condizionato quella che probabilmente è stata la sua ultima stagione in rossoblù, è riuscito a rivelarsi ancora decisivo e contro il Sassuolo, all'andata, lo ha fatto nel modo più spettacolare, con una rovesciata che mancava nel suo repertorio da bomber di razza".