Uruguay, allerta giocatori per la doppia data di qualificazione a Qatar 2022: anche due rossoblù

Uruguay, allerta giocatori per la doppia data di qualificazione a Qatar 2022: anche due rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021, 16:45Primo piano
di Martina Musu

Di fronte alla doppia data dei playoff del mese di novembre per i Mondiali del Qatar 2022, diversi giocatori tra quelli convocati dal Maestro Óscar Washington Tabárez con la nazionale uruguaiana sono in dubbio in quanto hanno avuto alcuni problemi fisici con i rispettivi club nei match di questo questo fine settimana.

I due calciatori del CagliariMartín Cáceres e Nahitan Nández e sono usciti dal campo rispettivamente al 24' e al 71', a causa di alcuni problemi muscolari. Tralasciando il fatto che l'altro uruguaiano, Diego Godín non è stato convocato per il match dal tecnico toscano Walter Mazzarri. Ancora sconosciute le entità degli infortuni ed eventuali tempi di recupero.

Nella partita tra Barcellona e Real Madrid di questa domenica, familiarmente meglio conosciuta come El Clásico español, il centrocampista dei Galacticos Federico Valverde si è infortunato 20 minuti dopo essere entrato in campo. Uno scontro con Gerard Piqué che gli ha procurato un problema al ginocchio, cadendo sull'erba del maestoso Camp Nou che ieri aveva tra gli spalti più di 80 mila tifosi. 

Secondo quanto riferito in Spagna, il centrocampista uruguaiano classe 1998, ha subito una piccola distorsione al ginocchio. Per lui circa 10 giorni di riposo. Tuttavia, il lato positivo della situazione è che, il periodo di ferma si concluderebbe prima della partita di qualificazione contro la Bolivia che si giocherà il 16 novembre.

Sebastián Cáceres, il nuovo nome nella lista di Tabárez, formatosi a Liverpool e attualmente centrocampista del Cerro ha presentato disagio fisico nella partita contro il Tigres nella giornata 15 di Grita México A21. Tuttavia, il giornalista di ESPN César Caballero, ha parlato solo di un sovraccarico muscolare. 

Allerta anche per due calciatori che giocano nell'ambiente locale.Sergio Rochet ha riportato una terza frattura metacarpale alla mano sinistra ed è stato escluso dalla chiamata. Facundo Torres avrebbe riportato una distorsione provocata questo sabato.