A Bergamo arriva il Cagliari. Corsport: "Palladino schiera il tridente"
Determinazione, coraggio e una mentalità che non ammette pause. È questa la rotta indicata da Raffaele Palladino, deciso a dare una svolta anche in campionato dopo il brillante successo di martedì contro il Chelsea. L’Atalanta arriva al confronto con il Cagliari in un momento di ritrovato entusiasmo, ma il tecnico non vuole cali di attenzione: la sfida di oggi a Bergamo rappresenta una tappa delicata e tutt’altro che scontata.
Un test fondamentale per rilanciare la corsa verso l’Europa
Con appena 3 vittorie in campionato dopo 14 giornate, il confronto con il Cagliari diventa un passaggio chiave per rimettere nel mirino la zona Champions. Il nuovo tecnico atalantino vuole costruire continuità proprio da questi appuntamenti, trasformandoli in trampolini per rialzare l’asticella delle ambizioni.
Sul fronte formazione - riferisce il Corriere dello Sport -, Palladino dovrà rinunciare a Bellanova, fermato da una lesione al bicipite femorale destro che lo terrà fuori almeno un mese. In avanti, invece, spazio al tridente composto da Lookman, De Ketelaere e Scamacca.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca.