Bonacina sufficiente. Giusto annullare il gol di Esposito: era in fuorigioco. La moviola della Gazzetta dello Sport
La moviola di Cremonese-Cagliari non lascia spazio a grandi polemiche. L’analisi proposta da La Gazzetta dello Sport promuove nel complesso l’operato arbitrale, giudicando corrette le principali decisioni prese nel corso del match.
Le ammonizioni ai danni di Borrelli e Bondo vengono ritenute appropriate: entrambi gli interventi risultano infatti leggermente in ritardo rispetto al tempo di gioco, giustificando il cartellino giallo.
Corretta anche la decisione di annullare la rete nata dall’azione avviata da Kilicsoy e finalizzata da Esposito. L’attaccante del Cagliari si trovava in posizione irregolare fin dal momento della palla recuperata e non è riuscito a rientrare in gioco in modo valido: il fuorigioco, dunque, è evidente e l’annullamento risulta giusto.
Più articolato l’episodio che ha coinvolto Luperto e Payero. In un primo momento l’intervento era stato valutato come da espulsione diretta per presunto fallo violento. Dopo la revisione al VAR, però, il direttore di gara ha ridimensionato la sanzione: il difensore rossoblù abbassa la gamba nel contrasto, colpendo l’avversario ma senza eccessiva intensità. Da qui la trasformazione del cartellino da rosso a giallo.
Alla fine Bonacina prende 6 in pagella: "Gestisce bene una ripresa che sale di agonismo. Unica svista il rosso di Luperto, poi revocato. Bravo il Var a richiamarlo".