Caccia al bis contro il Cagliari. Il Tempo: "Spalletti ci crede, Juve all’assalto. Emergenza difesa per Pisacane"

Caccia al bis contro il Cagliari. Il Tempo: "Spalletti ci crede, Juve all’assalto. Emergenza difesa per Pisacane"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Spalletti ci crede, Juve all’assalto", titola l'edizione odierna de Il Tempo. Bianconeri contro il Cagliari per bissare il successo in coppa e risalire in classifica.

Archiviato il frenetico 3-2 maturato nei minuti finali nella gelida Bodo, la Juventus si riaffaccia sul campionato ospitando questo pomeriggio, alle 18, il Cagliari. La formazione di Luciano Spalletti, ancora alla ricerca di una chiara identità dopo l’avvicendamento tecnico, punta a un successo che possa rilanciarla verso le zone alte della classifica.

Niente consueta conferenza della vigilia – saltata per lo sciopero dei giornalisti – e spazio soltanto al campo, con l’allenatore bianconero impegnato a definire gli ultimi dettagli dell’undici titolare. Le notizie più confortanti arrivano dall’infermeria: Federico Gatti è tornato stabilmente a disposizione dopo i problemi influenzali, mentre Dusan Vlahovic è di nuovo arruolabile e dovrebbe guidare l’attacco dal primo minuto.

Tra i pali rientrerà Di Gregorio, dopo il turno di riposo in Champions con Perin, e il reparto offensivo dovrebbe essere completato da Conceição e Yildiz, apparsi in forma nelle recenti uscite europee. Resta invece da sciogliere il nodo legato a Kalulu: il difensore è reduce da un periodo di impiego continuo e Spalletti valuta se concedergli un turno di riposo.

Situazione opposta in casa Cagliari, dove Fabio Pisacane deve fare i conti con una difesa in emergenza. Yerry Mina, punto di riferimento del reparto arretrato, non recupera dalla forte contusione alla coscia e non sarà della partita. Ancora indisponibili anche Mazzitelli e Rog, complicando ulteriormente le scelte dell’allenatore rossoblù.

La Juventus, spinta dall’entusiasmo europeo e dal ritorno di alcuni titolari chiave, cerca quindi una vittoria che possa segnare un passo avanti nel percorso di ricostruzione. Il Cagliari, invece, si presenta a Torino costretto agli straordinari, ma deciso a vendere cara la pelle.