Cagliari, dubbio modulo. Tuttosport: "Pisacane dopo Gasp prova il bis"

Cagliari, dubbio modulo. Tuttosport: "Pisacane dopo Gasp prova il bis"
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Pisacane dopo Gasp prova il bis". Così titola Tuttosport. Il successo ottenuto contro la Roma ha restituito slancio e tranquillità al Cagliari di Pisacane, che in settimana ha potuto preparare con maggiore serenità la difficile trasferta di Bergamo. L’Atalanta, reduce dall’esaltante vittoria in Champions League contro il Chelsea, vive un momento di entusiasmo travolgente: un contesto che rende la sfida ancora più impegnativa per i rossoblù, chiamati a mettere in campo compattezza e determinazione.

Modulo ancora da definire: 3-5-2 favorito, ma occhio alla variante

Come riportato da Sergio Demuru, il tecnico sta valutando diverse soluzioni tattiche e non ha ancora sciolto le riserve sulla formazione iniziale. Il 3-5-2 rimane l’ipotesi più probabile, ma il Cagliari potrebbe presentarsi anche con un 4-3-2-1, sistema che consentirebbe più varietà tra le linee. Tutto sarà deciso a ridosso del match.

C’è però una certezza: Gaetano avrà spazio. Il centrocampista, match-winner contro la Roma, è in forte crescita e Pisacane sta valutando se inserirlo dal primo minuto o utilizzarlo a gara in corso.

In difesa è attesa la conferma di Juan Rodriguez, autentica rivelazione delle ultime uscite, comprese quelle di Coppa, e ormai punto fermo della retroguardia.

La probabile formazione rossoblù:

Cagliari (3-5-2): Caprile, Rodriguez, Luperto, Obert; Palestra, Deiola, Prati, Adopo, Folorunsho; Esposito Borrelli.