Cagliari e Como alla finestra per Vergara. Marianucci verso Cremona
Tuttosport fa il punto sul mercato del Napoli, che monitora con interesse la situazione di Federico Chiesa, attualmente al Liverpool. L’esterno azzurro viene considerato una possibile alternativa nel caso in cui Noa Lang dovesse lasciare il club partenopeo. L’olandese è infatti finito nel radar del Galatasaray, anche se la sua volontà, almeno per ora, sarebbe quella di proseguire l’esperienza con i campioni d’Italia.
Sul fronte delle uscite, il Napoli valuta diverse opzioni. Vergara è tra i profili destinati a muoversi e ha attirato l’interesse sia del Como sia del Cagliari, pronti a inserirsi in caso di apertura da parte degli azzurri.
Situazione più articolata per Lucca: dopo i primi contatti registrati a fine dicembre con Juventus e Roma, nelle ultime ore si è aggiunta una nuova pista internazionale. José Mourinho avrebbe infatti manifestato un concreto interesse, immaginando l’attaccante come rinforzo ideale per il Benfica, con la formula del prestito.
Intanto, sul versante delle operazioni minori, il Napoli si prepara a definire un’altra uscita: dopo l’Epifania è attesa l’accelerazione decisiva per il trasferimento di Marianucci alla Cremonese, operazione che dovrebbe concretizzarsi a titolo temporaneo.