Cagliari-Roma, sfida nella sfida. L'Unione Sarda: "Caprile contro il suo idolo Svilar"
"Cagliari-Roma, sfida nella sfida. Caprile contro il suo idolo Svilar". Questo il titolo che campeggia nel taglio alto della prima pagina de L'Unione Sarda.
Nella prima sportiva: "Svilar-Caprile, di meglio non c'è. Domenica il confronto alla Domus". L'affascinante duello fra i due portieri di Cagliari e Roma.
Il quotidiano riprende alcune dichiarazioni di Elia Caprile rilasciate al canale social della Roma qualche mese fa: «Il portiere di oggi è Svilar. Tu guardi una partita oggi e vedi in lui il portiere moderno, in tutto e per tutto. Non so spiegarlo, se tu guardi una partita della Roma, e a me è successo anche dal vivo con il Cagliari, non hai la sensazione che stai per segnare un gol», aveva detto l'estremo difensore rossoblù. , alcuni mesi fa in un'intervista al canale social della Roma. "A livello di presenza, a livello comunicativo, mi piace tutto: lo vedi che lui vive la partita per 95' in campo ed è una cosa che secondo me il portiere moderno deve avere". Ancora su Svilar: "Devi essere fisso, presente nella partita: devi muoverti con la palla, devi giocare alto. Svilar, come qualsiasi portiere che gioca alto non prende tanti tiri, perché magari riesce prima a sventare l'azione: o in uscita, o dicendolo al compagno in difesa, così previene il problema".
