Cagliari, Un dubbio per Pisacane. L'Unione Sarda. "Verso la conferma del 3-5-2 con ballottaggio in difesa"

Cagliari, Un dubbio per Pisacane. L'Unione Sarda. "Verso la conferma del 3-5-2 con ballottaggio in difesa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Nuova Sardegna dà le ultime sul Cagliari in vista della trasferta di Roma. Nell’ultimo allenamento, Alessandro Deiola ha lavorato solo in parte con il gruppo, mentre Yerry Mina ha svolto un programma differenziato.

Il difensore colombiano resta sotto osservazione per i fastidi al ginocchio: lo staff tecnico e medico punta a garantirgli continuità di lavoro evitando però sovraccarichi che possano aggravare la situazione fisica. La sua presenza contro la Roma resta quindi da valutare fino all’ultimo.

Dal punto di vista tattico, Fabio Pisacane sembra orientato a confermare l’impianto delle ultime settimane, con poche modifiche rispetto alla formazione che ha portato tre vittorie consecutive. L’assenza certa riguarda Sebastiano Luperto, ceduto alla Cremonese nelle ultime ore del mercato invernale.

Il sistema di gioco dovrebbe restare il 3-5-2. In difesa, accanto a Zé Pedro e all’eventuale recupero di Mina, si giocano una maglia Alberto Dossena, arrivato in prestito dal Como, e Juan Rodriguez. In attacco, invece, appare probabile la conferma del tandem formato da Kiliçsoy e Sebastiano Esposito, mentre Gianluca Gaetano dovrebbe agire in cabina di regia davanti alla retroguardia.