Che accoglienza per Agustin, La Nuova Sardegna: "Albarracín è sbarcato a Cagliari, un altro attaccante per Pisacane"

Che accoglienza per Agustin, La Nuova Sardegna: "Albarracín è sbarcato a Cagliari, un altro attaccante per Pisacane"
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Albarracín è sbarcato a Cagliari, un altro attaccante per Pisacane". Così titola La Nuova Sardegna nelle pagine sportive. 

L’avventura italiana di Agustín Albarracín è ufficialmente iniziata. Il giovane attaccante uruguaiano, classe 2005, è arrivato a Cagliari accolto da un clima di grande entusiasmo. All’aeroporto ad attenderlo c’era un gruppo di tifosi rossoblù con uno striscione simbolico: fondo bianco, gli stemmi dell’Uruguay e del Cagliari e una sfilza di cognomi che richiamano una tradizione sudamericana importante, da Francescoli a Fonseca, passando per López, Abeijón e O’Neill. A completare il benvenuto, un coro tutto dedicato a lui: “Agustín, Agustín”.

Visibilmente emozionato, Albarracín – arrivato dal Boston River – non ha nascosto la soddisfazione per questo nuovo capitolo della sua carriera. «Felice di essere qui - ha detto in spagnolo rispondendo ai giornalisti - questo è un passo molto importante per la mia carriera».

Nei giorni precedenti all’arrivo, il giovane attaccante aveva già avuto modo di confrontarsi con Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, e con Juan Rodríguez, connazionale e compagno di squadra, che lo ha aiutato a prendere confidenza con il nuovo ambiente. Dopo i saluti e l’abbraccio dei tifosi, Albarracín si è diretto ad Assemini, dove inizierà il suo percorso in Serie A.

Il primo allenamento è in programma oggi: lo staff tecnico valuterà le condizioni fisiche e il grado di inserimento del nuovo acquisto per capire se potrà essere già convocato – e magari fare il suo esordio – nella sfida di sabato sera contro il Verona.