Contro il Cagliari Sarri si affiderà al blocco dei titolari. Il Messaggero: "Gila recupera, Tavares no. Tocca a Dia guidare l’attacco"

Contro il Cagliari Sarri si affiderà al blocco dei titolari. Il Messaggero: "Gila recupera, Tavares no. Tocca a Dia guidare l’attacco"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Dalle colonne de Il Messaggero, le ultime sulla Lazio che domani sera ospiterà all'Olimpico il Cagliari. Maurizio Sarri chiede un ultimo sforzo ai suoi uomini più utilizzati, prima di concedere più spazio ai rincalzi nelle prossime settimane. Il tecnico biancoceleste, che ha scelto di mantenere il silenzio alla vigilia, è consapevole che i migliori risultati della Lazio siano arrivati nelle partite sbloccate nei primi dieci minuti e che la squadra, dopo l’Inter, sia quella che ha segnato di più nel primo tempo. Per questo motivo, anche contro i sardi, si affiderà al blocco dei titolari.

In difesa, Gila ha superato i problemi gastrointestinali e tornerà al fianco di Romagnoli, una coppia ormai considerata intoccabile, nonostante la buona prova offerta da Provstgaard nell’ultima gara. Sulla corsia sinistra, Pellegrini ha ripreso ad allenarsi regolarmente ma dovrebbe partire dalla panchina: a sinistra è infatti pronto Lazzari dal primo minuto. Buone notizie anche da Hysaj, pienamente recuperato dopo la tendinopatia al ginocchio destro che lo aveva fermato a Pisa, chiudendo di fatto l’emergenza nel reparto dei terzini.

Restano invece ai box Tavares e Dele-Bashiru, entrambi impegnati in lavoro in palestra. A centrocampo Basic dovrebbe essere confermato, forte del primato tra i compagni per tiri verso la porta, mentre Vecino non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, secondo le parole dello stesso Sarri.

Nel reparto offensivo, con Cancellieri e Castellanos ancora indisponibili, spazio di nuovo a Zaccagni e Isaksen sulle corsie esterne. Boulaye Dia resta il favorito per guidare l’attacco dal primo minuto, con Pedro pronto a subentrare nella ripresa come arma a gara in corso.