Corsport - Cagliari, il tesoro per ricominciare: 22 milioni dai riscatti e poi le cessioni. Ecco chi può partire...

Corsport - Cagliari, il tesoro per ricominciare: 22 milioni dai riscatti e poi le cessioni. Ecco chi può partire...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 maggio 2022, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, il tesoro per ricominciare", titola stamani il Corriere dello Sport. Il club rossoblù può ripartire dal tesoretto che porteranno le cessioni di Simeone e Vicario - scrive Giuseppe Amisani -. Già fissato al momento della cessione temporanea, il prezzo del riscatto che si attesta su dodici milioni di euro per l’attaccante argentino e dieci milioni di euro per l’estremo difensore. 

Messi al bando gli stipendi elevati, ora sarà necessario fare il punto della situazione. Rog, Marin e Keita hanno stipendi alti e a meno che non decidano di ridurli drasticamente (i primi due) dovranno cercare sistemazione altrove. Discorso differente per l’attaccante senegalese che, con la retrocessione, si libererà automaticamente a fine giugno. Da valutare, poi, le posizioni di chi ha mercato. Da Joao Pedro a Cragno passando per Pavoletti e Pereiro, sarà determinante la loro volontà mentre sono ai saluti i vari Dalbert, Strootman, Lovato, Ceppitelli e Lykogiannis che chiuderanno il loro rapporto in rossoblù il 30 giugno. Riflettori puntati su Bellanova, che verrà riscattato ma che, oggetto del desiderio di parecchi club importanti, potrebbe essere sacrificato per portare alle casse sociali denari da reinvestire.