Da Rowe fino a Zortea: questo mercato non rende. Gazzetta: "Bologna, colpi a salve"

Da Rowe fino a Zortea: questo mercato non rende. Gazzetta: "Bologna, colpi a salve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Bologna, colpi a salve", titola La Gazzetta dello Sport. "Da Rowe fino a Zortea: questo mercato non rende". L’inglese da 20milioni deve dare più gol: serve lo scatto dai rinforzi estivi. E la scelta di Immobile.... Da Bernardeschi giocate e gol decisivi. Heggem con Helland formerà la futura diga norvegese.

In estate era stato inserito anche Ibrahima Sulemana, poi utilizzato poco e successivamente trasferito al Cagliari dopo il prestito dall’Atalanta. Diverso il discorso per Nadir Zortea, reduce da una stagione positiva proprio con il Cagliari, dove aveva segnato sei gol, diventando uno dei terzini più apprezzati della Serie A. Il Bologna lo ha acquistato per circa 7,5 milioni di euro dopo il mancato arrivo di Zanoli. Finora, però, il laterale destro non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale, soprattutto nella fase difensiva, come dimostrato in alcune situazioni di gara. In attacco ha sfiorato la rete anche a Genova, contribuendo a un’autorete avversaria, ma resta margine di miglioramento sia nella continuità sia nella produzione offensiva.

Situazione da monitorare anche per Martin Vitik, difensore centrale inseguito dal Bologna per due sessioni di mercato e arrivato per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Il giocatore è ancora nella fase di adattamento al nuovo contesto, ma al momento il rapporto tra investimento e rendimento non appare ancora in linea con le aspettative del club.