Dagasso al fotofinish, Il Messaggero: "Venezia subito o Cagliari a giugno"

Dagasso al fotofinish, Il Messaggero: "Venezia subito o Cagliari a giugno"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'edizione abruzzese de Il Messaggero si sofferma sulla situazione di Matteo Dagasso, titolando: "Dagasso al fotofinish: Venezia subito o Cagliari a giugno".

Potrebbe essere una giornata chiave per definire il destino di Matteo Dagasso. Nelle prossime ore è previsto un confronto diretto tra i vertici del Pescara e quelli del Cagliari, con l’obiettivo di verificare la possibilità di raggiungere un accordo per il trasferimento del centrocampista classe 2004, uno dei profili più ambiti dell’Under 21 azzurra.

Attorno al giovane talento biancazzurro si è acceso un vero e proprio confronto di mercato, che coinvolge più club. In casa Pescara si sta valutando con attenzione la strategia migliore per massimizzare la cessione, sia sotto il profilo economico sia in termini di progettualità tecnica. Nei giorni scorsi, il presidente Daniele Sebastiani e il direttore sportivo Pasquale Foggia avevano avviato una trattativa avanzata con il Venezia: l’intesa ipotizzata prevedeva il passaggio immediato di Dagasso a titolo definitivo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro, accompagnata dal prestito dell’attaccante ceco Daniel Fila.

All’interno del dialogo con il club lagunare era stata inoltre presa in considerazione l’eventuale inclusione della mezzala Nunzio Lella, profilo ritenuto più funzionale rispetto a Cheick Condé dallo staff tecnico del Delfino. Dopo l’iniziativa del Venezia, però, sono tornate a farsi avanti altre pretendenti: il Genoa resta sullo sfondo, mentre il Cagliari ha deciso di accelerare presentando una proposta concreta per convincere il Pescara.

Nel caso in cui a spuntarla fosse il club rossoblù, Dagasso resterebbe in Abruzzo fino al termine della stagione, proseguendo il proprio percorso in prestito sotto la guida di Giorgio Gorgone. Un esito favorevole al Venezia, invece, comporterebbe l’immediato trasferimento del centrocampista in Laguna, dove andrebbe a rafforzare la rosa di Giovanni Stroppa, impegnata nella corsa al ritorno in Serie A.

In ogni caso, il mercato del Pescara ruota attualmente intorno al giocatore cresciuto nel vivaio biancazzurro. Una certezza c’è: qualunque sia l’esito delle trattative, Dagasso non lascerà il club prima di lunedì e sarà regolarmente in campo domenica allo stadio Adriatico nella sfida contro il Modena.