Difensori al centro del mercato. Corsport: "Cremonese insiste su Luperto, intrecci con il futuro di Dossena. Il Toro rilancia per Marianucci"

Difensori al centro del mercato. Corsport: "Cremonese insiste su Luperto, intrecci con il futuro di Dossena. Il Toro rilancia per Marianucci"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Torino accelera sul mercato alla ricerca di un rinforzo per la difesa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i granata hanno deciso di rilanciare per Luca Marianucci, centrale classe 2003, rivedendo in modo sostanziale i termini della proposta. La nuova formula prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, segnale chiaro della volontà del club di puntare con decisione sul giovane difensore.

Il direttore sportivo Gianluca Petrachi nutre una forte stima per Marianucci e ha scelto di modificare l’impianto dell’offerta proprio per rimettere pressione alla Cremonese, che nelle ultime settimane sembrava aver guadagnato terreno nella corsa al giocatore di proprietà del Napoli.

Parallelamente, i grigiorossi continuano a lavorare su un altro fronte difensivo. La Cremonese non ha infatti abbandonato la pista che porta a Sebastiano Luperto (29 anni), attualmente al Cagliari. Davide Nicola, che lo ha già allenato e voluto in passato, lo considera un profilo ideale per il proprio reparto arretrato. I rossoblù, però, valutano Luperto un elemento centrale del progetto e non intendono privarsene facilmente.

Proprio il destino di Luperto potrebbe incidere su ulteriori movimenti in casa Cagliari. Un eventuale nuovo tentativo per riportare Alberto Dossena (27 anni) in Sardegna sarà legato anche alle decisioni sul futuro dell’ex difensore dell’Empoli, in un intreccio di mercato che coinvolge più club e resta in continua evoluzione.