Empoli, Mazzitelli si allontana. Il Tirreno: "Non si muove da Cagliari"

Empoli, Mazzitelli si allontana. Il Tirreno: "Non si muove da Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il mercato dell’Empoli entra in una fase di valutazioni concrete, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. La dirigenza è alla ricerca di un profilo dinamico, capace di garantire corsa e presenza fisica, caratteristiche ritenute necessarie per completare il reparto.

Nelle scorse settimane sono circolati diversi nomi. Tra questi - riferisce Il Tirreno - Luca Mazzitelli del Cagliari, pista che però sembra raffreddarsi vista la volontà del club sardo di non privarsi del giocatore. Restano sullo sfondo anche alcune opzioni legate al Lecce: Youssef Maleh, già noto all’ambiente empolese, Mohammed Kaba e Hamza Rafia. Tuttavia, la situazione contingente dei salentini – tra infermeria affollata e convocazioni per la Coppa d’Africa – ha complicato le cose. Maleh e Kaba sono stati infatti schierati titolari nell’ultima gara contro la Roma, mentre Rafia sembrerebbe orientato a fare ritorno in Tunisia.

Proprio queste difficoltà stanno spingendo l’Empoli a guardare con maggiore attenzione oltre i confini nazionali. In quest’ottica si inseriscono i contatti avviati per Ryan Fosso, all’anagrafe Donfack Ryan Gloire Ymefack Fosso, centrocampista svizzero classe 2002, attualmente in forza al Fortuna Sittard, club dell’Eredivisie. Cresciuto nello Young Boys e con un passato al Vaduz, il giocatore rappresenta un profilo giovane ma già abituato al calcio europeo. L’operazione potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Un altro nome monitorato è quello di Hianga’a Mananga Mbock, centrocampista francese classe 1998 del Grenoble, nato a Brest e di origini camerunesi. Sul suo profilo pesa però un recente infortunio, aspetto che il club sta valutando con attenzione prima di affondare il colpo.

L’eventuale arrivo di un rinforzo in mediana potrebbe avere effetti anche sul fronte delle uscite. In particolare, non è da escludere una partenza di Luca Belardinelli, qualora si concretizzasse uno degli innesti. Tutte le scelte, comunque, saranno prese tenendo conto delle strategie e delle valutazioni finali del direttore sportivo Stefanelli.