Gazzetta - Cellino chiede unità al Brescia: poi pensa di andare via

Gazzetta - Cellino chiede unità al Brescia: poi pensa di andare viaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 marzo 2023, 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cellino chiede unità al Brescia: poi pensa di andare via". Così titola stamattina La Gazzetta dello Sport. Il presidente si concentra sulla salvezza e cerca di alleggerire il clima coitifosi. Ma sta già preparando la sua partenza. 

La contestazione - riferisce il quotidiano - nei suoi confronti è esplosanelleultime settimane sinoal corteoorganizzato dagli ultras e la caccia all’uomo nel dopo-gara con il Genoa. Evidentemente si è creata una situazione surreale.

In questi momenti delicati Cellino ha lasciato la città.Diviso tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra. Una fuga? Piuttosto una presa di coscienza: ha capito che la sua presenza dopo sei anni ormai è ingombrante, se non proprio dannosa. Per questo giura ai suoi interlocutori che a fine stagione toglierà il disturbo. In ogni caso. Infatti non si è incrinatosoloil rapportocon la curva. In questi mesi si è sfilacciato anche il legame con l’imprenditoria locale che lo aveva accolto a braccia aperte, sostenendolo nel progetto della Serie A e di un nuovo stadio. Stavolta - scrive Carlo Laudisa - i risultati inchiodano le scelte di Cellino, figlie anche delle innumerevoli turbolenze di una stagione evidentemente condizionata dai suoi guai extra-calcistici. Comunque è presto per anticipare le sentenze, visto che il campo può ancora dire la sua. A Brescia sta maturando un divorzio clamoroso, ma prima c’è una sfida ancor più importante che vale il futuro calcistico del club.