Gazzetta - In 90’ Salerno e Cagliari si giocano la A e anche il futuro. Il paracadute porterebbe ai rossoblù 25 milioni, ma anche la "svalutation”

Gazzetta - In 90’ Salerno e Cagliari si giocano la A e anche il futuro. Il paracadute porterebbe ai rossoblù 25 milioni, ma anche la "svalutation”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 maggio 2022, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport stamani titola: "Salerno e Cagliari allo sprint finale. In 90’ si giocano la A e anche il futuro". In 30mila all’Arechi: con 3 punti i granata al sicuro. I sardi a Venezia per il miracolo.

La rosea si sofferma sulle conseguenze dell'eventuale retrocessione, che sicuramente sarebbe una mazzata. Il Cagliari, forte di tre stagioni in A nelle ultime quattro, ne uscirebbe con 25 milioni di paracadute. Un bel contentino. La Salernitana, neopromossa, con 10. Ma nel caso dei sardi la retrocessione significherebbe “svalutation”, appunto. Ha giocatori importanti con contratti pesanti tutti abbondantemente sopra il milione di euro. Da Joao Pedro a Nandez, da Rog a Pavoletti, da Pereiro a Cragno, da Marin a Bellanova che con un milione sarà riscattato, ma ha già ammiratori, Juve compresa. Sono calciatori quotati, ma in caso di B il club di Tommaso Giulini dovrebbe svenderli. Sperando, poi di incassare dai prestiti con obbligo di riscatto di Vicario (che l’Empoli prenderà e venderà quasi certamente alla Fiorentina) e Simeone. (sul quale la partita del Verona è tutta da giocare). Tra i 20 e i 25 milioni.