Gazzetta - No a Leeds, Cagliari e Sassuolo: domani Pobega firma per il Bologna

Gazzetta - No a Leeds, Cagliari e Sassuolo: domani Pobega firma per il BolognaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il ritorno di Pobega", titola La Gazzetta dello Sport. La rinuncia al Leeds per il sogno Bologna. Accordo fino al ’29. No alla Premier. L’interno saluta il Milan dopo 12 anni: ritrova Italiano. Trasferimento da 1+7 milioni. Firma domani. 

ITommaso Pobega torna a Bologna. Il centrocampista ha scelto di chiudere un lungo capitolo della sua carriera con il Milan, dopo dodici anni di appartenenza al club rossonero, per abbracciare di nuovo il progetto di Vincenzo Italiano, allenatore con cui ha già condiviso successi e sintonia tecnica.

L’intesa con il Bologna è stata raggiunta sulla base di un trasferimento definitivo: 1 milione di euro per il prestito più 7 milioni di riscatto. Il contratto che lo legherà ai rossoblù sarà valido fino a giugno 2029. La firma è attesa domani.

Il giocatore friulano, reduce dal ritiro a Valles (Bolzano), ha rifiutato la proposta del Leeds United, rinunciando alla possibilità di giocare in Premier League. Nonostante offerte concrete anche da club di Serie A come Cagliari e Sassuolo, Pobega ha scelto il ritorno in Emilia, spinto dal legame personale e professionale con la piazza e il tecnico.

Il Bologna lo riaccoglie dopo la vittoria in Coppa Italia, consapevole di inserire in organico un centrocampista duttile, solido e ormai maturo. Per Pobega, a 26 anni appena compiuti, inizia una nuova fase della carriera, in un ambiente che considera familiare.