Gazzetta - Salernitana, Iervolino: "Salvezza straordinaria. Fingevo di non pensare a Venezia, ma nei minuti finali sono andato a vedere il Cagliari in tv"

Gazzetta - Salernitana, Iervolino: "Salvezza straordinaria. Fingevo di non pensare a Venezia, ma nei minuti finali sono andato a vedere il Cagliari in tv"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 24 maggio 2022, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport ha intervistato il patron della Salernitana Danilo Iervolino. Le sue parole: "Ho sempre lavorato con l’obiettivo di vedere queste emozioni negli occhi dei tifosi - ha affermato -. Quale aggettivo scelgo per la salvezza? Straordinaria. È un’impresa storica che a Salerno non ha precedenti. E poi c’è stato l’incredibile epilogo, la magia della curva con la splendida coreografia, il tifo incessante anche sullo 0-4. La Salernitana merita la A soprattutto per il suo pubblico, sempre caloroso e mai polemico. Qual era il suo stato d’animo durante la partita? Abbiamo iniziato male e subito dopo il primo gol dell’Udinese ero addolorato perché si vedeva la tensione nei ragazzi.

L’Udinese ha onorato la maglia giocando una partita straordinaria: applausi a loro e al Venezia, che hanno mostrato il calcio puro e autentico. Se riuscivo a essere ottimista quando al Cagliari sarebbe bastato un gol per mandarci in B? Fingevo di non pensare a quella partita, ma dal 70’ in poi ero concentrato solo su Venezia. E a pochi minuti dalla fine sono andato nella zona hospitality dello stadio per vedere l’incontro del Cagliari in tv. Saremmo potuti andare in B, ma evidentemente eravamo in credito con la buona sorte. D’altronde nella vita ci vogliono coraggio e fortuna. Il momento chiave? La partita col Venezia: vincendola, siamo passati in quartultima posizione. Mi è piaciuta molto anche quella con l’Atalanta, quel giorno pensai che lamia Salernitana giocava proprio bene".