Gazzetta dello Sport - Juventus, Spalletti non vuole sorprese a Cagliari: spazio ai big
La Juventus si prepara a tornare in campo dopo la lunga sosta per gli impegni delle Nazionali. Luciano Spalletti valuta le scelte in vista della trasferta contro il Cagliari. Il tecnico bianconero vuole ripartire con il piede giusto e schierare una formazione competitiva, anche alla luce dell'ottimo avvio dei rossoblù, quarti in classifica con 12 punti, due in più della Juventus. La sfida dell'Unipol Domus rappresenta inoltre un'occasione per cancellare il ricordo della gara dello scorso gennaio, quando la Juventus dominò il match ma uscì sconfitta per 1-0. Spalletti vuole quindi evitare una nuova sorpresa e, nonostante i numerosi impegni ravvicinati, dovrebbe affidarsi a diversi titolari.
Juventus, Spalletti prepara la sfida contro il Cagliari
In difesa il tecnico dovrebbe ripartire dalla linea a tre, con Bremer al centro. Al suo fianco sono candidati Kalulu e Lucumí, anche se il colombiano, rientrato per ultimo dagli impegni con la Nazionale, potrebbe essere gestito. In quel caso aumenterebbero le possibilità per Kelly. A centrocampo McKennie appare tra i punti fermi, mentre resta da valutare la gestione di Çelik e Cambiaso. Spalletti dovrà infatti distribuire le energie considerando anche la trasferta europea di Vigo, dove sono previste diverse rotazioni. In attacco, invece, la Juventus dovrebbe puntare ancora su Randal Kolo Muani. Il francese è alla ricerca del primo gol in Serie A nel 2026 e arriva da un periodo complicato, compreso il test contro la Cremonese durante la sosta, chiuso senza conclusioni nello specchio. Spalletti continua però a dargli fiducia.
McKennie intoccabile, da valutare Çelik e Cambiaso
Verso una maglia da titolare anche Conceição, tornato a disposizione dopo la contusione alla coscia. Il portoghese potrebbe dividersi i minuti con il nuovo acquisto Zhegrova, reduce da un gol e un assist con il Kosovo ma non utilizzabile in Europa. Gonzalez, infine, viaggia verso la conferma. La Juventus si appresta così ad affrontare un ottobre particolarmente intenso, con sette partite tra campionato e coppe. Prima di pensare agli impegni successivi, però, Spalletti vuole superare la prima insidia della ripresa: il Cagliari di Fabio Pisacane.
A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
