Gazzetta - Toro, Rodriguez: "Ci faremo trovare pronti per la prima giornata di campionato contro il Cagliari"

Gazzetta - Toro, Rodriguez: "Ci faremo trovare pronti per la prima giornata di campionato contro il Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 agosto 2023, 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La gazzetta dello Sport ha intervistato l'esterno e capitano del Torino Ricardo Rodriguez: "Che cosa racconta il pareggio di Lens? Ci dice che, al netto delle difficoltà che si incontrano in questa fase, abbiamo fatto una buona prestazione. Il nostro pareggio è stato gratificante. Si è visto quanto loro siano più avanti sul piano fisico rispetto a noi. D’altronde, cominceranno il campionato la prossima settimana: il Lens è una squadra forte, che parteciperà alla Champions. Questo pari è un buon segnale. Verso quale direzione si procederà? Verso la crescita. Dobbiamo crescere ancora, e abbiamo tutte le qualità per alzare l’asticella in diversi aspetti.

C’è tutto il tempo: da questo test emergono buone indicazioni, abbiamo fatto abbastanza bene, manca ancora qualcosina… Tipo? Sicuramente l’aspetto atletico, che ci impedisce oggi di poter rubare un attimo prima la palla al nostro avversario e di poter ingaggiare nella maniera giusta i duelli. Però questo aspetto arriverà di pari passo con la crescita della forma. Stiamo anche pagando il fatto che molti di noi, i nazionali, hanno iniziato a lavorare un po’ più tardi. Si può dire che siamo sulla buona strada. Il percorso è giusto.  A che punto è il gioco offensivo del Torino? A Lens ci sono stati progressi importanti anche davanti, infatti potevamo fare gol. In questa fase, soprattutto in attacco, si nota che abbiamo le gambe pesanti e questo ci penalizza in zona offensiva. Il Toro ha qualità che emergeranno: ci faremo trovare pronti per la prima giornata di campionato contro il Cagliari. Sono convinto che i nostri tre attaccanti faranno tanti gol".