Giallorossi spuntati, La Repubblica: "Gasp senza attacco, la Roma a Cagliari spera in Ferguson"
"Gasp senza attacco, la Roma a Cagliari spera in Ferguson", titola l'edizione romana de La Repubblica in prima pagina. L'approfondimento nella sezione sportiva: "Attacco in crisi, Roma a Cagliari con Ferguson".
La trasferta della Roma in Sardegna si avvicina e, salvo sorprese, il nome più probabile per guidare l’attacco giallorosso resta quello di Evan Ferguson. Non perché l’irlandese abbia convinto nell’ultima uscita – anzi, contro il Napoli è stato sostituito nell’intervallo dopo una prova poco incisiva – ma per una questione di necessità. Le alternative, infatti, non sono al meglio della condizione.
A Trigoria la seduta di ieri ha portato qualche segnale incoraggiante: Paulo Dybala è tornato a lavorare in disparte dopo due giorni di febbre alta. Se oggi dovesse rientrare in gruppo, l'argentino potrebbe addirittura insidiare la maglia da titolare, cambiando radicalmente il peso dell’attacco. Situazione più complessa invece per Tommaso Baldanzi, ancora bloccato dall’influenza e difficilmente recuperabile per la sfida con il Cagliari.
Capitolo infermeria: Dovbyk rimane fuori causa, Bailey non ha ancora recuperato completamente e resta un’incognita. Nel reparto offensivo, quindi, Ferguson rimane la soluzione più concreta per partire dall’inizio alla Unipol Domus, a meno che Dybala non riesca a bruciare le tappe.
Nel frattempo, a centrocampo da monitorare le condizioni di El Aynaoui, ancora alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro rimediato contro il Midtjylland. Il marocchino ha lavorato con una vistosa fasciatura ma dovrebbe provare a stringere i denti, complice l’importanza della gara.